Robot che camminano altri escono dal computer: CoderDojoRoma al British Institute

liberatoria CDRoma al British Institute May Scratch be with you

La crew del CoderDojoRoma vi invita in una “special venue” per tre  laboratori a sorpresa!

Sabato 11 novembre 2017  dalle 10 alle 13, saremo al British Institute nella sede del quartiere Salario, Piazza Gondar 22,  nella english school che ha una solida tradizione di promozione interculturale e interlinguistica nelle scuole romane. Qui i ninja incontreranno dei nuovi amici robot che parleranno un po’ anche in inglese, grazie agli insegnanti del luogo che ci ospita.

Le iscrizioni si apriranno sabato 4 novembre dalle ore 11 ai link che troverete attivi in questa pagina

Avremo tre sessioni–  Mentor-Bot Lab per partecipanti dai 9 agli 11 anni – Laboratorio di Robotica Educativa “Eppur si muove” per bambine e  bambini. Necessaria la versioni di Windows a  64 bit con Mblock installato sul computer. Installalo da qui QUI

Inscrizioni QUI    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mentor-bot-lab-coderdojoroma-al-british-institute-39558000043   (link attivo dalle ore 11  di sabato 4 novembre 2017).


–  #StarWarsC3po&Scratch Dojo –  sessione Scratch  per ragazze e ragazzi dai 10 ai 12 anni, con una minima familiarità con il programma Scratch.
Iscrizione QUI  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-starwarsc3poscratch-dojo-al-british-institute-39559644963  (link attivo dalle ore 11  di sabato 4 novembre 2017).

#StarWarsBb8&Scratch Dojo –  sessione per bambine e bambini 7 ai 9 anni, anche principianti assoluti.
Iscrizione QUI  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-starwarsbb8scratch-dojo-al-british-institute-39559794410  (link attivo dalle ore 11  di sabato 4 novembre 2017).

E’ previsto un seminario/ workshop  sulla cyber security per i genitori dei Ninja
Per il ParentDojo Grazie di iscrivervi da questo link https://coderdojoromaparentdojo11novembre2017.eventbrite.it

Questo evento ospitato dal British Institut (Salario)  vedrà la partecipazione attiva di insegnanti madre lingua dell’istituto che aiuteranno i personaggi  frutto della creatività  dei ninja a parlare in inglese, e li sosterranno a indicare  le azioni dei  robot in questa bella e utilissima lingua internazionale.

Vi preghiamo di collaborare per la migliore riuscita dell’evento.
Vi preghiamo di rispettare l’età richiesta dal laboratorio in fase di iscrizione dei vostri figli, ci serve a garantire il massimo divertimento. In caso contrario non ne abbiate a male ma saremo costretti ad annullare l’ordine.

Si raccomanda di compilare liberatoria CDRoma al British Institute per la privacy e portarla all’evento, ci aiuterà a velocizzare le operazioni di check-in.

  • Non possiamo accettare iscrizioni via mail.
  • Il genitore deve trattenersi per tutta la durata del laboratorio; non sono ammessi bambini affidati ad altri genitori senza delega scritta e copia di un documento d’identità; nessun bambino può essere affidato ai mentor del CoderDojoRoma, né direttamente né indirettamente.

+++IMPORTANTE+++

PER PARTECIPARE
Per i bambini, chiediamo di portare:

  1. Un computer portatile con wi-fi ; e vi raccomandiamo di portare un mouse esterno, indispensabile per i tre laboratori;
  2. Scratch 2.0 già installato sul computer (installalo da qui!);
  3. Browser Chrome;
  4. Registrazione al sito di Scratch con nickname e password recuperabile agevolmente, ci servirà per condividere i progetti realizzati; per i bambini si consiglia di fare la registrazione con una mail dei genitori, per poter recuperare la password;
  5. Una merenda : pizza, ciambellone…per te e un po’ di più per far festa insieme (non dimenticatela è un momento di pausa e condivisione, anche noi saremo lieti di condividere con i ninja la nostra merenda)
  6. Risparmia carta: non è necessario stampare il biglietto

Vi aspettiamo!

 La crew del CoderDojoRoma                        

Annunci

One thought on “Robot che camminano altri escono dal computer: CoderDojoRoma al British Institute

  1. Ma quanto dura un vostro laboratorio? sicuri solo 3 ore? Penso che potreste occupare una intera settimana con un solo programma. Riuscite a farlo davvero o e solo una buona intenzione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...