Scratch Day al Tufello con Defrag sabato 13 maggio

Festeggiamo i 10 anni di  Scratch Day con Defrag, associazione culturale e di promozione sociale a Roma.  Da questo link puoi guardare la locandina in pdf dell’evento

I laboratori per bambini e genitori si svolgeranno  la mattina di sabato 13 maggio, in via delle Isole Curzolane 75, sede dell’associazione Defrag, con la comunità dei nostri mentor e dei ninja, e genitori dei ninja. 

Avremo due sessioni dalle 10 alle 13

  • LAB Scratch Junior&parents #OrangeKitties
    Per ninja principianti e i loro genitori anche loro principianti. Un laboratorio al quale potranno partecipare bambine e bambini dai 6 agli 8 anni, che creeranno una storia sul tablet o ipad insieme a uno dei loro genitori (mamma o papà). Le coppie formate da un ninja e un genitore potranno insieme esprimersi con tutta la loro creatività. Iscrizione QUI (link attivo dalle ore 11 di domenica 7 maggio 2017)
  • Lab Scratch #CatRoofStory
    Per bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni, una sessione di storytelling con Scratch, per ninja con poca o nessuna esperienza di programmazione, per giocare e creare storie, giochi e animazioni con mille blocchi colorati, utilizzando un computer portatile. Iscrizione QUI (link attivo dalle ore 11 di domenica 7 maggio 2017)

Invitiamo famiglie e genitori a partecipare a una mattinata di programmazione creativa, divertendoci con la tecnologia, in un spazio di condivisione informale aperto all’immaginazione e alla collaborazione, con una bacchetta magica che si chiama divertimento, accolti affettuosamente dall’Associazione Defrag.

AVVISO IMPORTANTE PER I GENITORI
Vi preghiamo di collaborare per la migliore riuscita dell’evento.
Vi preghiamo di rispettare  l’età richiesta dal laboratorio in fase di iscrizione dei vostri figli. Tutto ciò ci serve a garantire il massimo divertimento.
In caso contrario, ci riserviamo di annullare l’ordine.

  • Non possiamo accettare iscrizioni via mail.
  • In fase d’iscrizione non dimenticare d’indicare:  il nome del partecipante; l’età; Numero di cellulare e mail del genitore che lo accompagna.
  • Il genitore deve trattenersi per tutta la durata del laboratorio; non sono ammessi bambini affidati ad altri genitori senza delega scritta e copia di un documento d’identità; nessun bambino può essere affidato ai mentor del CoderDojoRoma, né direttamente né indirettamente.

PER PARTECIPARE allo #Scratch Day per i bambini, chiediamo di portare:

Per il lab Junior&parents #OrangeKitties

  1. Un tablet android o un ipad;
  2. Scratch 2.0 JR già installato sul tablet (installalo da qui!);
  3. Installare Google Home sul tablet (per Android installalo da qui ; per Apple  da qui )

Per il Lab Scratch #CatRoofStory

  1. Un computer portatile con wi-fi e mouse esterno, e una prolunga.
  2. Scratch 2.0 già installato sul computer (installalo da qui!);
  3. Browser Chrome;

Per entrambi i laboratori è necessaria la registrazione al sito di Scratch con nickname e password recuperabile agevolmente, ci servirà per condividere i progetti realizzati; per i bambini si consiglia di fare la registrazione con una mail dei genitori, per poter recuperare la password;

Per tutti,  bambine e bambini partecipanti: grazie di  portare la merenda(pizza, frutta, ciambellone, succhi, quel che vi piace)  e un po’ di più per  gustarla tutti insieme con i compagni di questa nuova avventura;)

Vi aspettiamo con un genitore e un po’ di merenda da condividere in allegra compagnia!
Risparmia carta: non è necessario stampare il biglietto

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...