Si riparte…alla stragrande con un Tri-dojo!

bic_lazioalveare-logo

Ninjaaaaa, si ricomincia!

Ripartiamo dopo l’estate con…un triplo dojo!

Per l’occasione, siamo felici di annunciarvi che abbiamo due sostenitori d’eccezione per i nostri laboratori: l’incubatore BIC della Regione Lazio e il coworking L’Alveare.

I dojo si terranno in contemporanea nelle due diverse sedi sabato 26 settembre 2015 dalle 10 alle 13.

Ecco i tre laboratori.

Per la prenotazione vi preghiamo di rispettare rigorosamente la fascia d’età richiesta, di controllare bene cosa portare/quale software scaricare e di fare bene attenzione a quale sede scegliete! 😉

1. SeptemberDojo @BICLazio: Il dojo si rivolge a ragazzi tra i 9 e i 13 anni, principianti assoluti. Impareremo a disegnare e stampare in 3D, con il supporto della struttura del fablab diffuso e della crew del FabLab RomaMakers.

ATTENZIONE!!!
Prima del dojo:
–  Assicurarsi di avere installato un browser Mozilla Firefox e/o Google Chrome aggiornati all’ultima versione;
–  Collegarsi al sito https://www.tinkercad.com/ e creare un account per il ninja partecipante fornendo l’indirizzo email dell’adulto accompagnatore (cliccare su SIGN UP);
–  Registrare le credenziali di accesso (nome utente e password) che dovranno essere utilizzate dal ninja durante il dojo;
–  Dopo la registrazione cliccare sul bottone “Start Tinkering now”, che compare nella home page e verificare che l’applicazione web si carichi senza errori. In caso di errori seguire le istruzioni a schermo.
–  Collegarsi al sito http://www.123dapp.com/design e scaricare l’applicazione 123D Design sul laptop che sarà utilizzato durante il dojo. (Questo prodotto sarà utilizzato solo come riserva in caso si verifichino problemi di rete che impediscano di utilizzare Tinkercad).
E’ necessario portare un PC con cavo di alimentazione e mouse esterno, più una ciabatta elettrica.
Iscrizioni qui dalle 22 di giovedì 17 settembre.

2. AlveareDojo: dojo a tutto Scratch per principianti assoluti tra i 7 e i 10 anni; è necessario portare un PC con cavo di alimentazione e mouse esterno più una ciabatta elettrica. Inoltre bisogna scaricare in anticipo sul laptop la versione di Scratch offline per il proprio sistema operativo. Un genitore deve rimanere per tutta la durata del laboratorio. Iscrizioni qui dalle 22 di giovedì 17 settembre.

3. MindstormsDojo: Mini dojo per bambini dai 10 ai 13 anni principianti assoluti, useremo il kit LEGO®Mindstorm per la costruzione e programmazione di un dispositivo. Non è necessario portare PC. Un genitore deve rimanere per tutta la durata del laboratorio. Iscrizioni qui dalle 22 di giovedì 17 settembre.

Per tutti i laboratori, oltre al genitore presente, è necessaria una merenda: se hai voglia di portarne un po’ di più, possiamo dividerla tutti insieme!

A prestissimo, be coooooooooool!

La Crew

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...